Malinconia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2017, 17:16

Grunt

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Ciao a tutti, probabilmente mi perderò nelle mie stesse frasi ma sono passati ormai sei (quasi sette) anni e credo sia un momento come un altro per dirvi ciò che penso e che magari non cambierà niente, forse nemmeno verrà letto, ma suppongo valga la pena di perdere dieci minuti della mia vita per provarci.

Sono Dave e questo messaggio è per tutta la community italiana di Halo PC/CE rimasta, per amici ed ex amici con cui ho condiviso fondamentalmente una grossa fetta della mia adolescenza e del mio tempo e per i quali non ho mai potuto esprimere a dovere i miei più sentiti ringraziamenti, per le nottate a giocare ad halo fino alle 4 con la sveglia per tre ore dopo, per i pomeriggi a cazzeggiare con XAP e giocare a nascondino sulle mappe custom, per le mix di Matt e solar, per i tornei, per i litigi e per tutto ciò che abbiamo passato insieme in quegli anni dove non esistevano problemi o pensieri di nessun tipo.

Soltanto di recente, ora che sono nel pieno della vita, ora che ho grandi responsabilità sulle spalle, mi rendo conto di quanto bello sia stato giocare con voi e dimenticare tutto, stare su TS/XFire con i miei amici anzichè studiare diritto commerciale sembrava quasi un atto di libertà intellettuale, le cazzatine che tutti prima o poi fanno nella vita, ed ora che la maggior parte di voi sta davvero "vivendo" mi son ritrovato a pensare a quei momenti e la malinconia che ho provato mi ha spinto a scrivere queste righe, anche solo per tirar fuori quelle cose che non ho avuto il tempo fisico di dire a tutti voi quando ancora eravamo insieme, che nei crediti del mio final montage ho lasciato fuori per mancanza di spazio e forse di coraggio.

Mi mancate, ma non sarò falso o ipocrita e non dirò frasi da biscotti della fortuna o millanterò che mi manchiate TUTTI voi, sarò piuttosto schietto e diretto e a seguito di ciò, affinché le mie intenzioni non risultino fraintese, non farò finta di voler mantenere rapporti ormai distrutti o riconciliare amicizie ormai finite, quindi non lascerò nessun contatto personale a nessuno di voi poichè credo molto nel destino e se il destino ha scelto di far continuare determinate amicizie a discapito di altre, va benissimo così.



detto ciò, passiamo al succo del thread:


A Guanda:

Non me ne voglia nessuno, ma sei stato il miglior amico che abbia avuto online per un sacco di anni. Io iniziai halo a dicembre 2003 a soli 11 anni miei e giocai quasi soltanto in USA, tornei su tornei, da KW a TWL, da CAL a MLG, senza mai legarmi a nessuno, finché non ti reclutai nei KoF un pomeriggio del 2007 in un server italiano di Halo PC e da allora siam sempre rimasti insieme, ogni giorno tornavo da scuola sperando di trovarti on su Xfire per poter stare in chiamata con me, eri un fratello maggiore un po' volgare e grezzo, ma mi piacevi così com'eri, e sei stato l'unico che mi sia dispiaciuto lasciarmi alle spalle in questi anni, senza sapere il perché, un giorno hai scelto di esserti stufato di me e sei sparito con altra gente su altri giochi, avremmo potuto condividere molto di più ma accetto la tua scelta e so che hai una vita tua, della quale non faccio parte da cinque anni. Auguri col tuo nuovo bar, sicuramente nei prossimi anni verrò a mantova a farti una sorpresa e se vorrai ci berremo una birra insieme, ripenseremo alle cazzate che facevamo su halo e ci saluteremo a dovere, e poi partiremo ognuno per la sua strada, di nuovo. Grazie per essere stato dalla mia parte quando TUTTI qua mi voltarono le spalle, ti ho voluto bene e te ne voglio davvero ancora.

p.s: se avessimo continuato youtube insieme avremmo come minimo due milioni di iscritti ora.

p.p.s: uno dei migliori compagni da 2vs2 di sempre.


A Solar:

Sei stato un grande, hai garantito le migliori risate su TS e le tue sclerate ci facevano divertire come poche cose, sebbene a volte abbiamo avuto qualche discrepanza e la tua voce spesse volte mi desse il nervoso, son felice di averti conosciuto e spero di esser stato per te un modello da seguire in positivo, farò finta di non ricordare le sparlate alle mie spalle nell'ultimo periodo assieme a rokku e matt (e per certi versi guanda). Non so dove tu sia ora ma ti auguro comunque un'ottima vita!

p.s: giuffrè, drumera, i 2vs2 contro vaibhav alle 3 di mattina, la sfortuna, e la lista continua.

p.p.s: salutami tua sorella


A Matt:

Eri così avanti con l'età rispetto a noi altri che cominciavo a temere ti fossi stufato di noi prima o poi, invece hai sempre conservato uno spirito ed un senso dell'umorismo che mi ha fatto sperare di diventare come te alla tua età, mi è dispiaciuto seriamente per tuo padre e spero che tu abbia trovato un lavoro perché porco dio hai 28 cazzo di anni cioè, tirati insieme!
Scherzi a parte, son stato molto vicino alla tua città in questi anni, Monopoli, sempre se vivi ancora lì, bellissimo posto ma non mi hanno dato 20 dollari all'entrata e non sono finito in prigione senza passare dal via.
Come per solar, mi dispiace davvero di come siano andate le cose, mi sarebbe piaciuto salutarvi una volta per tutte ma siete spariti senza dire niente a nessuno, spero che avrò occasione di salutarvi meglio in futuro.


A V1R5:

Sei sicuramente la persona che meno fra tutte leggerà questo topic, ma voglio dirti lo stesso che ti ho stimato come pochi, sei stato l'unico davanti al quale mi sarei inchinato in fatto di conoscenze informatiche, sei sparito nel nulla e mi dispiace davvero. Grazie per avermi editato il final montage, stai lontano dalla droga e dai bambini piccoli e se mai dovessi leggere, lasciami un saluto!


A Rokku:

Nella tua famiglia la menopausa non esiste eh? Dio santo avevi 20 anni e tua madre ne avrà avuti 70 senza esagerare, ce la facesti vedere in web una volta e su TS scoppiò il delirio, grazie per aver giocato con me, sin dai tempi in cui merciavo nei WMv7` di nascosto, rimani sempre il noleader più noleader di tutti. L'unico che arrivò a cambiare connessione per pingare meno, 33 fisso con la connessione dell'NGI di milano mentre io giocavo con 100 con i criceti svizzeri che non stavano al passo.
Non so dove tu sia ora, ma ti auguro comunque la felicità che meriti, un po' di frecciatine qua e là ma sei sempre stato un bravo ragazzo.


A Lock:

Il miglior tattico della community! è stato un piacere giocare con voi (di nascosto e non), sei stato un grande leader e anche se a volte ci siam scontrati, c'è sempre stato assoluto rispetto tra di noi, sei sempre stato onesto e diretto e mi son sempre potuto fidare di te, sia per le rcon sia per i segreti della sezione membri HiSt. Sul server di minecraft di animedb nel 2011 io e guanda abbiamo distrutto il 90% delle case degli altri e ogni notte rubavamo slot e slot di diamanti, inoltre ho sempre usato XRAY in segreto per tirarci su full diamanti e battere tutti in pvp, in parte ha funzionato il nostro progetto, eravamo insospettabili. I libri di storia parleranno di noi.


A Brioshe, beat, alex, i SoF, gli HiSt, OFF:

Grazie per i momenti belli ma soprattutto per quelli brutti, senza rotture avrei lasciato halo molti anni prima. Buona fortuna per i tornei col cubo di rubik (brio) e qualsiasi cosa voialtri stiate facendo delle vostre vite, è stato un piacere esser stato nei vostri clan, se mai ci sarà una reunion di HCE 1.10 farò di tutto per esserci, a costo di prendermi una giornata libera.


Non ho incluso Diablo e Jackal perché son le uniche due persone con cui ho scelto di conservare i rapporti e sento su base quotidiana su whatsapp/steam, e ciò che penso di loro lo sanno benissimo e li ringrazio ogni giorno di esistere, senza di loro avrei perso ogni voglia di usare un PC da anni, ne abbiamo passate tantissime su ben altri videogiochi e nella vita reale (con diablo ci siam visti in real diverse volte e ho anche dormito da lui di recente, l'anno prossimo tocca a jackal)




Quanto a me? ne ho passate davvero tante in questi anni, son stato invischiato nel competitive di un MMORPG in cui ho conosciuto l'ignoranza pura di gente meno fortunata e con seri problemi mentali alla base di tutto, ho lavorato con le ambulanze, ho lavorato nell'ITs di una farmaceutica tra le prime al mondo nella cura contro il cancro, ho lavorato in Formalità Clientela presso una corporate bank della piazza luganese ed attualmente sono fidanzato da tre anni con una splendida ragazza di napoli, che vive da due anni insieme a me in Svizzera, e sempre da bravo svizzero lavoro (ancora) in un'altra banca nell'ufficio Card Issuance e mi occupo principalmente di carte di credito/debito, prepagate e non, ho una posizione di responsabilità e col primo stipendio tempo fa mi son fatto un PC della madonna schifosa, con dual monitor e tutto (vi allego una foto), e del mio poco tempo libero sto cercando, insieme a mio cognato, di diventare il miglior giocatore al mondo di un videogioco relativamente nuovo e parecchio famoso di cui non farò il nome ma siamo davvero vicini al nostro obiettivo, se riesco entro l'anno fonderò una eSports un pelo seria e poi si vedrà.. Non ho perso l'amore per i viaggi, ogni anno quattro o cinque vacanze al sud ce le facciamo sempre, ho sempre i capelli più belli di chiunque altro.
Non ho perso nemmeno l'amore per la recitazione, sto cercando provini per parti minori in alcuni film sperando sempre nel colpo di fortuna che mi possa cambiare la vita.

Ah, non ho ancora la patente, non ne trovo nè il tempo, nè la voglia, nè l'utilità, per ora.

E voi? fatemi sapere cos'avete fatto in questi anni, che lavoro fate, se venite mai in Svizzera, se pensate mai ad Halo e a ciò che è stato, quando avete giocato l'ultima partita, fatemi sapere tutto! Leggerò ogni singola risposta appena potrò e se potete, condividete questo thread con più gente possibile!

Fatelo arrivare ai nostri vecchi amici!


Saluti, Dave K. / DreaM / neme / ho avuto troppi nick su sto gioco gesù cactus



Edited by Kerozen - 10/11/2017, 13:56
 
Top
AGS Walh3n
view post Posted on 13/11/2017, 23:40




Qui per pure caso trovi l'inaspettata e forse unica risposta che riceverà questo post; ed è da parte di un clan che forse ricordi. Anche se per poco, sei passato dalle nostre parti quando eravamo attivi...o meglio, abbiamo tenuto fede alla promessa di mantenere vivo il nostro splendido forum; non dimentico i tuoi innumerevoli profili fake o i cambi di ip per eludere i ban ecc e ammetto che era molto divertente :). Fummo in grado di creare una bellissima comunità e adesso le sensazioni che provo sono le medesime.


Forse non ti ricordi di me, ma non è importante. Fa solo effetto che ci si possa rincontrare in questa silenziosa desolazione che perdura da anni dove tutto è ormai finito e dimenticato e tutti cosi distanti. :8): :8):


Saluti dal clan Ags
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 00:50

Grunt

Group:
Member
Posts:
13

Status:


certo che mi ricordo, e ricordo i millemila profili fake di forumfree creati a caso solo per spammare, dai coniglietti ai Þ®ø etcetc, ma non ricordo di esser mai stato bannato (se non per scherzo per il troppo spam ahah) bei tempi! è passata una decina d'anni ormai!
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 20:46

Grunt

Group:
Member
Posts:
13

Status:


sappiate comunque che ho comprato tre dedicati per me ed il mio team:


gametracker.php?ip_address=108.61.112.35&game_port=2302&banner=banner_560x95


ci trovate là qualche sera! oltre 60 mappe moddate, modalità di TWL/CB perfettamente stabili, lead a scelta, se volete divertirvi venite pure a trovarci, se sperate di giocare seri nel 2017 quasi 18 cercate altri server!

Edited by Kerozen - 20/11/2017, 14:08
 
Top
Michael Guandalini
view post Posted on 19/11/2017, 19:00




Auuuuuuuuu
Ti ho scritto su messengerereres.
Comunque mi ha fatto piacere leggere il post e ti ringrazio a mia volta <3
Lo stesso è stato per me ma DABRUT
P.s sono entrato tramite account google quindi i don't cazzo idea di che nick ho.
P.p.s sono er guanda diaul cagnun pork

Ah
P.p.p.s questo clan succhia DABRUTudt
 
Top
acee`
view post Posted on 26/11/2017, 15:05




Penso che col post che hai fatto ho ripercorso un po' la mia esperienza su halo, che ormai è solo un caro ricordo che porto sempre in auge qualora esca fuori l'argomento videogiochi.
Ci sarebbero tante cose da scrivere, e da raccontare, ma mi limito a farti ripercorrere qualche episodio passato, così come il tuo racconto ha fatto con me.
Ai tempi eravamo tutti pub hero, e quindi per non mancare della nostra indole ci siamo conosciuti facendo due spari random in un server su damnation, mi pare, e ricordo le giornate intere nel 2008 a scriverci su msn, a trafficare faccine asd, di cui penso almeno un centinaio ne abbia collezionate, e quant'altro, fino al vomito. Nel tempo però la nostra amicizia è stata molto strana, perchè litigavamo per le questioni più stupide; non nascondo che esser stati piccoli non contribuiva ad evitare litigi per scemenze, anzi solo ricordarle mi fa un po' imbarazzare, ma d'altronde è stato bello giocare e stare insieme anche a causa della nostra immaturità. Comportamenti discordanti, un po' di flame qua e là, un po' perchè alla fine c'è sempre stata competitività, il tira e molla su halo si è trasferito così com'era su halo ce, e ancora comunque quando eravamo riconciliati le giornate su xfire a dire stronzate, a prendere i giro i bambini, a organizzare montage oppure fantomatici clan che rimanevano soltanto un tag bello da vedere, erano momenti che continuavano. Fino a che non siamo rimasti io te e guanda; fino a che le nostre giornate insieme si sono dissolte nel tempo.
Sono passati 5 anni ormai, credo, che non abbiamo più notizie dell'uno e dell'altro, ma sappi che qualche volta un pensiero ad halo, alle persone con cui ho giocato, a te, ci scappa.
Io frequento l'università, e al momento non ho più tempo per giocare a nulla. Negli ultimi anni mi sono cimentato su cs go, fino al 2016, concludendo con un paio di LAN, e congelando la carriera da videogamer, sperando che un giorno possa tornare giocare.
Ti auguro buona fortuna per tutto, il post è curato e ben scritto, e alla fine non mi sorprende questa sorta di classifica che hai stilato, perchè sei sempre stato molto selettivo con le persone, ed è una caratteristica che ti contraddistingue; forse sei anche più fortunato di chi, invece, tende a stringere rapporti con più facilità.
Ti lascio con una perla che nessuno capisce, ma che a me fa ridere ancora:
[23:08] Ƹ̴Ӂ̴Ʒ :: haloindex.com: ..:: Beware ::..
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 16:39

Grunt

Group:
Member
Posts:
13

Status:


ciao beat!
non aggiungo altro a quanto da te detto perché riassumi parecchio bene quel che c'è da saper su noi due e sulla nostra storia, non nego altresì di aver riso più del dovuto quando ho riletto quella citazione unica che avevo rimosso da un bel po'...
e cazzo, ricordo di brutto gli scambi clandestini di "asd" su msn, avevi 11-12 anni ed eri un ciccione bastardo all'epoca, ma eri una fonte di risate inesauribile ai tempi degli ags (i coniglietti!!)

poi si c'è stato quel periodo di transizione in cui eravam rimasti in tre, abbiam iniziato nos a caso, ci divertivamo di brutto a prendere in giro gli altri, ad expare dai piselli duri, finché voi non avete lasciato ed io ho continuato sotto mentite spoglie assieme a diablo e jackal e siam diventati così dannatamente forti a quel gioco che un annetto fa, quando l'abbiam lasciato, ci siam fatti 1550 euro io, un 600-700 jackal e qualcosa di simile diablo, da quel gioco, e non posso dire altro (a buon intenditor..)

--> anche il periodo "minecraft" con kreg e guanda è stato parecchio divertente, le nottate passate a cercare diamanti nei server inglesi per menare gli altri players, che letteralmente il porcodio di giorno dopo vedevo a cubetti per le troppe ore a nerdare con voi!

ne approfitto per lasciar detto, a chi leggerà in questi mesi, che a gennaio ho mezzo mese di vacanza E sarò "da solo" perché la mia ragazza passa il capodanno dai suoi al sud, quindi avrò un po' di tempo libero per halo/una eventuale reunion se mai sarà possibile farla, ho già un paio di persone che passeranno a lugano a trovarmi fisicamente (e ad una regalerò il mio vecchio pc fisso, quello leggendario con cui ho giocato ad halo dal 2010 al 2012) e già un paio di appuntamenti "in chiamata" riservati e prenotati, se avete tempo/voglia per farci quattro risate dopo 8 anni i primi 15 giorni di gennaio sono il momento giusto per farlo!

mi prenderò anche un attimo di pausa dal competitive su pc e su clash royale, così potrò lasciarmi un po' andare alla nostalgia!
 
Top
V1R5
view post Posted on 26/11/2017, 17:04




STICAZZI?

Non ho letto tutto ma, CIAO DAVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

--v1r5

ringraziamo MATT che si è iscritto a caso al mio youtube, gli ho scritto, mi ha aggiunto sulla convo di facebook e mi hanno linkato questo topic che sennò non avrei mai trovato.
Ultima volta che ho loggato era il 2013 AHAHAHA
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 17:09

Grunt

Group:
Member
Posts:
13

Status:


TU!! ciao carissimo, quanto tempo, son davvero felicissimo che ti sia arrivato questo thread in un modo o in un altro! pensavo quasi di linkartelo su youtube ma non voglio metterci mano di persona, deve espandersi con i suoi tempi e venir letto da chi è destino che legga.

ad ogni modo grazie del tuo tempo, davvero, avrei voluto poterti salutare a dovere anni ed anni fa!!

chi gira su questa "convo di facebook" ? chi ti ha linkato il thread?! devo stringergli la mano ahaha
 
Top
V1R5
view post Posted on 26/11/2017, 17:14




Ah non mi chiedere, io mi ricordo solo i nomi di matt, solar, rokku , guanda e beat...gli atri se sapessi il nickname forse potrei ricordare ma dal nome e basta no ahaha!

Comunque sono felice di avervi ritrovato bene o male tutti! Io ero sparito per lavoro e altre cose noiosissime, però ricordo i bei tempi ahaha!

Sappi che a capadonno sono Zurigo a il 2 gennaio passo da Lugano, magari ti becco :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 17:18

Grunt

Group:
Member
Posts:
13

Status:


son contento di sapere che vi siete (si sono) mantenuti in contatto benomale tutti, spero di riuscire a riunire quel poco di community per un'ultima volta con questo thread e poter salutare tutti a dovere prima di prendere ognuno la propria strada una volta per tutte, com'è anche giusto che sia dopo quasi 10 anni!

ma, se davvero questo topic è stato linkato in una così corposa convo di facebook, come mai solo tu e beat siete apparsi a salutare?!
 
Top
V1R5
view post Posted on 26/11/2017, 17:20




Non tutti hanno letto perché è all'inizio della convo e abbiamo spammato video vecchi tipo la scaletta o il remix di matt del ponte che ti fotte etc etc quindi il link si è perso ahah

Vedrai che arrivano!
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 17:22

Grunt

Group:
Member
Posts:
13

Status:


ah ma è fresca fresca questa convo allora ahaha
 
Top
¬Matt
view post Posted on 26/11/2017, 18:15




We Dave, da quanto tempo :O, cmq tutto sommato si va avanti .....l'ultima volta che ci siamo visti è stato almeno 5 o 6 anni fa se non erro, quando halo ce stava scemando come gioco e io solar, beat e rokku stavamo su apb reloaded e da li non ci siamo piu sentiti, perchè abbiamo fatto amicizia con un'altra community di apb dove ci abbiamo nerdato per parecchio tempo. Riguardando il passato di halo con te ci sono stati alti e bassi ma alla fine erano solo stronzate xD, abbiamo sempre giocato mix ogni fottuto giorno dai 3v3 agli 8v8 nelle mappe moddate e le scrim quando si poteva contro gli altri mongotardi d'europa, abbiamo passato il tempo su halo tra risate, bestemmie e stronzate varie AHHAHAHA..e anche i momenti passati su xfire, msn e sui vari forum di halo (hist - sof e off) cmq la nostalgia di halo c'è sempre però bisogna ritrovare la gente e organizzarci per qualche mix perchè la mia idea era quella di prendere un server..
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 18:27

Grunt

Group:
Member
Posts:
13

Status:


ciao matt, son contento di sapere che te la passi bene e che ogni tanto, anche tu, pensi ancora al passato! sinceramente non ricordo nemmeno perché "litigammo" e cosa furono quei "bassi" di cui parli, nè m'importa granchè, perché nonostante tutta la merda (immotivata) che mi sia preso in quelle settimane specifiche nel 2011 ho tirato dritto e continuato a giocare con voi/mixare ed ero sempre pronto a darvi una mano nei 4vs4 seri, mi facevate passare il tempo e divertire e conta soltanto questo, è passato troppo tempo per puntare il dito o serbare rancore tra di noi!
 
Top
31 replies since 9/11/2017, 17:17   843 views
  Share